ALLESTIMENTI

Tensione, adrenalina, sangue freddo sono alcune delle emozioni che si provano al momento in cui comincia lo spettacolo.La preparazione è tutto, hai in mente lo spettacolo, le mani viaggiano da sole e la testa è sempre un microsecondo avanti sulla scena successiva. Il Light Designer ogni volta interviene per dare una sensazione nuova, conosce l’effetto perchè gli arriva dal cuore e lo trasmette al pubblico. Questo è solo il finale di un progetto. Il processo di un allestimento comincia dai disegni, dalla scelta del corpo illuminante, dalle strutture di sostegno agli studi dell’ingegnere, fino ad arrivare al montaggio. Poi si è soli, davanti a migliaia di persone, vedi solo il tuo mixer e lo spettacolo comincia… si va in scena.

Fortezza La Rocca
Peschiera del Garda (VR)

La manifestazione nata dalla collaborazione di Yacht Club con Sirius Agency si è tenuta il 30 giugno 2007 nella fortezza “la Rocca” di Peschiera del Garda. Una cena di Gala dove l’eleganza l’ha fatta da padrone, con all’interno diversi momenti di spettacolo. La collaborazione con Sirius Agency diventa importante al punto di fornire al cliente le strutture necessarie per il perfezionamento della propria iniziativa, dando tranquillità e sicurezza. Il cortile della fortezza viene illuminato con destrezza e semplicità.

Relais Corte Cavalli
Ponti sul Mincio (MN)

Aspetti diversi ma stessa finalità. La versatilità di questo lavoro è proprio l’adattamento ad ogni singolo evento. Il progetto di allestimento luci e audio non è cosa semplice. Dal sopralluogo allo spettacolo finale, sono molte le icognite a cui bisogna tenere conto. L’inaugurazione del Relais Corte Cavalli ne è la prova esemplare. Ampi spazi, cultura, spettacolo, parterre d’eccezione, villa padronale, sfilata di alta moda, tutti importanti dettagli.

Fortezza La Rocca
Peschiera del Garda (VR)

Nel 2006, la collaborazione come segretario con l’Associazione Operatori Economici porta Sirius Agency ad occuparsi del progetto luci per la prima Cena di Gala sul Canale di Mezzo a Peschiera del Garda. Non ci sono parole per come la professionalità di Marco Federici ha potuto mettere ancora una volta in risalto la propria città di adozione. Come si può vedere dalle fotografie, la luminosità e l’eleganza portano la firma ormai ventennale dell’esperienza professionale in un campo in cui solo pochi sanno potersi elevare. Il campo dell’illuminazione non lo si può inventare dall’oggi al domani, ma è possibile dimostrarlo con il semplice amore e la professionalità del proprio lavoro.

Il LIGHT DESIGNER

Il LIGHT DESIGNER è colui che si dedica agli allestimenti visivi utilizzando le luci ad effetto: colori, fumo, ghiaccio, schermi giganti, laser. Luci in movimento, dunque, che Federici è in grado di seguire dalla progettazione sino alla loro messa in scena. Un processo creativo che ha la sua fase più delicata nella progettazione: Il LIGHT DESIGNER deve “vedere” lo spettacolo quando questo è ancora allo stato di idea. E da qui partire con la scelta dei corpi illuminati da usare, ma anche dei colori, degli effetti e di come e quanto alternarli in modo che accompagnino, quasi come una colonna sonora, la manifestazione. La competenza ed esperienza di Marco Federici come Direttore della Fotografia e Light Designer fanno di lui e di Sirius Agency un punto di riferimento sicuro per chiunque voglia organizzare eventi: la qualità dell’IMMAGINE offerta al pubblico sarà una delle chiavi del loro successo. Affidare questo compito a Marco Federici e Sirius Agency è la garanzia di ottenerlo.