GRAFICA PUBBLICITARIA

Come si dice…

… tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare; così, per essere un buon grafico, non basta spacciarsi per tale o avere estro e passione artistica: bisogna conoscere le macchine, i programmi, sapere quali sono il risultato finale e gli obiettivi perseguiti.
Sono innumerevoli i fattori che concorrono a realizzare un ottimo lavoro grafico: dalla grammatura della carta al formato, dai tempi di asciugatura della stessa agli inchiostri e la loro composizione. Una serie di conoscenze tecniche che si aggiungono alla creatività e per ottenere le quali spesso non basta la sola teoria appresa sui banchi delle scuole di settore.
SIRIUS AGENCY vanta innumerevoli lavori svolti in questo ambito, per realizzare i quali l’esperienza acquisita sul campo da Marco Federici non disdegna di utilizzare, quando necessario, professionalità esterne. Quello della Grafica è un campo artistico recente, in cui la volontà e l’impegno continuo trovano sempre nuovi obiettivi su cui indirizzare le energie. La creatività e la padronanza delle tecnologie hanno reso Marco Federici completamente autonomo per la realizzazione di prodotti di qualità sia per la stessa Sirius Agency che per i suoi numerosi clienti. Concentrazione, tempo, impegno e volontà: elementi essenziali ma che devono combinarsi in un sapiente e ben dosato mixer per portare al risultato voluto, quello che permette di mettere in giusto risalto anche il minimo dettaglio di